Fonti: https://memobase.ch/it/start

Correva l'anno 1971

In un invio alla popolazione delle TreTerre del 1971 si ripeteva che l’obiettivo dell’Associazione era di migliorare i contatti umani tra gli abitanti delle TreTerre di Pedemonte e di agire per un migliore sviluppo umano, sociale, culturale e sportivo. Al raggiungimento di questo scopo, in particolare durante le assemblee, negli anni vengono avanzate molte richieste specifiche. Parte resteranno purtroppo lettera morta. Altre, invece, riusciranno a concretarsi nel tempo. Nelle pagine successive se ne riportano alcune, anche se in modo forse poco ordinato.

Necessità di un ricambio  generazionale

Non tutto è oro quello che luccica. È vero che l’Associazione brilla di luce propria ma, a periodi alterni, ha sofferto e soffre tuttora, la mancanza di nuove leve. Giovani che porterebbero novità e “aria fresca”. Il ricambio generazionale è indispensabile, soprattutto in ottica futura. Un mix intergenerazionale al suo interno è condizione imprescindibile per dare un tocco di modernità a quello che si sta facendo. La mancanza di giovani è una cambiale in bianco, che assolutamente non vogliamo firmare. Bensì, con loro, vogliamo scrivere altre pagine della nostra storia. 

Un invito a "farsi avanti"

Perciò, chi fosse interessato a darci una mano per assicurare lunga vita all'Associazione, non indugi e si faccia avanti. 

Il Presidente, il Comitato ed i vari responsabili di ruolo sono sempre disponili per darvi tutte le informazioni e il supporto necessario per un vostro coinvolgimento diretto o indiretto nelle nostre attività. Ci contiamo!